Contatto
Scarica

Accessori thermoIMAGER

Corpo raffreddato universale per termocamere a infrarossi fino a 315 °C

Accessori per termocamere

Micro-Epsilon offre l’accessorio giusto per ampliare le funzionalità e le possibilità d’impiego delle termocamere TIM. Per mezzo di interfacce, PC, obiettivi intercambiabili e corpi protettivi, le termocamere possono essere adattate alla rispettiva funzione di misura.

L’interfaccia di processo industriale (PIF) consente un monitoraggio automatizzato dei processi in cui l’hardware delle termocamere TIM con tutti i cavi di collegamento e il software TIM Connect sono costantemente monitorati.

Caratteristiche

  1. Interfaccia di processo industriale con 3 uscite digitali / di allarme, 2 ingressi analogici, 1 ingresso digitale, 3 relè di allarme

  2. Tensione di separazione di 500 V ACRMS fra termocamera e processo

  3. Uscita relè fail-safe separata

  4. L’hardware TIM con tutti i cavi di collegamento e il software TIMConnect sono monitorati costantemente durante il funzionamento

Il TIM NetPCQ è una soluzione professionale di PC industriale embedded con raffreddamento passivo (design senza ventola) per applicazioni thermoIMAGER ed è indicata per il montaggio su guide DIN. NetPCQ e termocamera TIM possono funzionare in combinazione come soluzione stand-alone. Possibilità di manutenzione remota via Ethernet. I dati forniti dalla termocamera TIM possono essere salvati direttamente sul NetPCQ. Inoltre, il NetPCQ offre la possibilità di installare software specifico dell’utente. La dotazione include un recovery stick.

Caratteristiche

  1. Supporta tutti i modelli thermoIMAGER TIM

  2. Supporta frame rate a 120 Hz (TIM 160), fino a 80 Hz (TIM QVGA), fino a 32 Hz (TIM VGA)

  3. Software TIMConnect incluso

  4. Monitor tramite VGA (analogico)

  5. Funzione watchdog integrata

  6. Opzionale: cavo USB fino a 20 m, cavo USB per alte temperature, possibilità di espansione fino a 100 m di cavo Ethernet

Il NetBox è un PC miniaturizzato per le termocamere TIM. Consente il funzionamento stand-alone delle termocamere, oppure svolge la funzione di convertitore da USB a Ethernet. Questa soluzione consente di coprire grandi distanze tra il processo (termocamera) e il monitoraggio del processo (PC).

Caratteristiche

  1. Integrabile in CoolingJacket Advanced Extended

  2. PC miniaturizzato per modelli TIM per funzionamento stand-alone o per prolungamento cavo

  3. Supporta frame rate da 120 Hz (TIM 160) fino a 80 Hz (TIM QVGA), 32 Hz (TIM VGA)

  4. Watchdog hardware e software integrato

  5. Opzionale: cavo USB fino a 20 m, cavo USB per alte temperature, possibilità di espansione fino a 100 m di cavo Ethernet (PoE)

I Cooling Jacket proteggono le termocamere in ambienti molto caldi fino a 315 °C. Il raffreddamento può avvenire in via opzionale con aria o acqua, consentendo risultati di misurazione precisi con raffreddamento ad aria fino a 100 °C e con raffreddamento ad acqua fino a 315 °C. Nella versione Extended-Version è possibile integrare componenti aggiuntivi come NetBox, server USB Gigabit e interfacce di processo (PIF).

Caratteristiche

  1. Impiego a temperature ambiente fino a 315 °C

  2. Raffreddamento ad aria/acqua con dispositivo di soffiaggio integrato e finestre di protezione opzionali

  3. Concetto modulare per un facile montaggio degli apparecchi e delle ottiche più svariati

  4. Facile montaggio del sensore in loco grazie al telaio Quick Release

  5. Integrazione di componenti aggiuntivi quali TIM NetBox, server USB Gigabit e interfaccia di processo industriale (PIF) nella versione Extended

Il corpo di protezione da esterno con dispositivo di soffiaggio consente un impiego continuo delle termocamere TIM in ambienti umidi e polverosi. Grazie a un elemento riscaldante PTC e a un ventilatore per una ripartizione omogenea dell’aria, le termocamere con corpo di protezione possono essere utilizzate anche a temperature fino a -40 °C.

Caratteristiche

  1. Grado di protezione IP66

  2. Possibilità di installazione del server USB Gigabit per l’integrazione in sistemi di controllo esterni su grandi distanze

Il server USB Gigabit è un adattatore USB-Ethernet per la connessione di termocamere thermoIMAGER. Il server supporta tutte le modalità USB e consente un funzionamento sicuro e affidabile nelle reti industriali.

Il server USB consente di superare distanze di oltre 20 metri tra il PC e il sistema di misurazione a infrarossi. Questo server compatto converte da USB a Ethernet semplificando l’integrazione nelle reti. La sua costruzione compatta permette il montaggio su guida DIN.

Caratteristiche

  1. Facile cablaggio e messa in servizio grazie a PoE e interfaccia web

  2. Accesso indipendente dalla posizione a termocamere o video-pirometri

  3. Due connessioni USB indipendenti (compatibile USB 2.0, supporta tutte le modalità USB)

  4. Alimentazione tramite PoE (Power over Ethernet) o alimentazione elettrica esterna

  5. Interfaccia web per la configurazione

  6. Supporto TCP/IP completo, inclusi routing e DNS

La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.