Salta direttamente alla navigazione principale Vai direttamente al contenuto Vai alla navigazione secondaria

Riconoscimento del colore dei pannelli frontali delle cucine con sensori di colore rapidi

Per assicurare l'omogeneità del colore dei diversi pannelli frontali, vengono utilizzati sensori di colore colourSENSOR. I sensori controllano il colore dei pannelli frontali delle cucine nell'impianto di verniciatura. I sensori di colore rilevano in modo affidabile se la tonalità del colore rientra nelle tolleranze definite. In questo modo, le più piccole deviazioni di colore che non sono visibili all'occhio sono rilevate in modo affidabile.

I sensori di colore colourSENSOR CFO vengono utilizzati sia nell'impianto verniciatura che nel reparto logistica. Nell'impianto di verniciatura, i sensori di colore controllano se nel tempo si verificano le oscillazioni di colore legate alla produzione. Nel controller ColorSENSOR CFO si possono definire dei gruppi di colori in cui sono memorizzati i colori ammessi con le tolleranze. Questo permette di integrare un gran numero di tonalità di colore che sono rilevanti per il lotto di produzione.

Nel settore della logistica viene utilizzato il colourSENSOR CFO, dove vengono riuniti diversi lotti di produzione. Poiché le diverse parti dei mobili sono realizzate in tempi diversi in luoghi diversi, è necessario controllare tutte le parti per garantire l'omogeneità del colore. Il colourSENSOR CFO viene utilizzato per rilevare i colori identici. Le parti della cucina che sono al di fuori dei limiti di tolleranza definiti vengono eliminate, mentre le parti con colori identici vengono abbinate tra loro.